Q
Ho già seguito il corso nel precedente anno accademico. Devo rifrequentarlo?
A
La frequenza al corso non è obbligatoria; è tuttavia vivamente consigliata.
Q
Ho già seguito il corso di Elettrotecnica A (ord. 509, 7.5 CFU) senza riuscire a passarlo; adesso devo sostenere l'esame di Elettrotecnica (ord. 270, 10 CFU). Il programma è lo stesso del vecchio corso di Elettrotecnica A?
A
No; il programma di Elettrotecnica si compone del programma del corso di Elettrotecnica A quello del corso di Complementi di Elettrotecnica (2.5 CFU)
Q
Io avevo seguito il corso di Elettrotecnica A (ord. 509, 7.5 CFU) lo scorso anno accademico; adesso devo sostenere l'esame di Elettrotecnica (ord. 270, 10 CFU); sono tenuto a studiare gli argomenti aggiuntivi previsti dal nuovo corso?
A
Si, dovrà presentare il programma dell'intero corso di Elettrotecnica (ord. 270, 10 CFU).
Q
Ho già sostenuto con esito positivo le prove di laboratorio in uno scorso anno accademico. Devo rifrequentarlo?
A
No, purchè il docente abbia pubblicato il suo nome nell'elenco degli esonerati.
Q
Ho già sostenuto con esito positivo le prove di laboratorio in uno scorso anno accademico, ma il mio nome non compare nell'elenco degli esonerati. Cosa devo fare?
A
Deve inviare al docente una e-mail , segnalando il titolare del corso a suo tempo seguito, il responsabile di laboratorio, l'anno accademico e l'esito ottenuto.
Q
Sono uno studente del corso del Prof. Premoli, che non è riuscito a passare il corso di Elettrotecnica A. Adesso mi trovo a dover seguire il suo corso di Elettrotecnica (10 CFU), ma nel mio piano di studi io ho ancora Elettrotecnica da 7.5 CFU. Cosa devo fare?
A
Il mio corso quest'anno è Elettrotecnica (10CFU), ma è in unione corso con Elettrotecnica A (7.5 CFU) e Complementi di Elettrotecnica (2.5 CFU). Questo perchè il mio corso è seguito sia da studenti del nuovo ordinamento (270) che da studenti del vecchio ordinamento (509). Sebbene le lezioni siano fatte dallo stesso docente, l'organizzazione dei contenuti è fatta in modo da consentire agli studenti dei 3 corsi di seguire soltanto la parte di loro interesse.
Q
Come è organizzato il calendario dei contenuti relativo ai tre corsi che lei tiene quest'anno?
A

Il calendario è organizzato in modo da raggruppare le lezioni del corso di "Complementi di Elettrotecnica (2.5CFU) in date chiaramente identificate, in modo da consentire agli studenti di quest'ultimo corso di non dover seguire tutte le altre lezioni, che invece hanno i contenuti di "Elettrotecnica A".

Le date sono comunicate dal docente e verranno indicate nelle "Comunicazioni" relative ai corsi, su questo sito.

Q
Come sono organizzati i contenuti dei corsi unione al corso di Elettrotecnica?
A
"Elettrotecnica A (7.5 CFU)" + "Complementi di Elettrotecnica (2.5 CFU)" = "Elettrotecnica (10 CFU)"